
La fuga giusta è quella dal crimine.
E noi abbiamo un piano.
Reoassunto nasce dalla volontà di aiutare i detenuti ed evitarne la recidiva.
Reoassunto nasce nei corridoi universitari, da passioni condivise e dallo sguardo critico verso le inefficienze del sistema carcerario.
Il suo fine è costruire percorsi di formazione e inserimento professionale dedicati ai detenuti, per sviluppare le competenze più richieste dalle aziende.
-
Flavio
PRESIDENTE
Sono attivista e imprenditore, ho servito come Consigliere al Ministero delle Infrastrutture. Ho fondato Reoassunto perché credo nelle seconde opportunità, e cambiare il carcere è una sfida che mi appassiona e mi fa riflettere ogni giorno.
-
Camilla
RESPONSABILE OPERATIVO
Sono abilitata alla professione forense e ho lavorato al Parlamento Europeo. Continuo a studiare il diritto e sono in Reoassunto perché ogni piccolo passo avanti qui ha un enorme impatto sulla vita dei detenuti e sul miglioramento del sistema di giustizia.
-
Andrea
FORMAZIONE
Ho un dottorato in diritto amministrativo e sono dirigente dello Stato. Sono in Reoassunto perché, nella mia prima esperienza lavorativa, ho visto quanto le seconde opportunità possano fare la differenza nella vita delle persone.
-
Viviana
RELAZIONI ISTITUZIONALI
Dottorata in diritto dell’Unione Europea e ricercatrice all’Università Roma Tre, sono in Reoassunto perché credo che la formazione sia centrale per provare a cambiare un sistema che non funziona e creare opportunità reali. -
Luna
COMUNICAZIONE
Sono attivista, autrice e creatrice per Will. Sono in Reoassunto perché voglio raccontare una storia diversa per le carceri italiane, una storia fatta di riscatto e di possibilità per chi non ne ha mai avute. -
Angelo
INNOVAZIONE
Dopo 7 anni in Amazon, gestisco formazione e relazioni con le imprese per gli studenti di HEC Parigi. Sono in Reoassunto perché credo che l'empatia nasca dal ricordarsi che ogni persona ha una storia, e voglio aiutare a scriverne una nuova pagina.
Dona il 5x1000 a Reoassunto
SCRIVI IL CODICE FISCALE 96454200583 SULLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Basta una firma per trasformare il tempo passato in carcere in un’opportunità per non tornarci mai più.
Entra in contatto.
Sei curioso di saperne di più, vorresti collaborare con noi o semplicemente dire la tua su Reoassunto?
Compila questo form oppure scrivici a team@reoassunto.it